Sangue dalla gola

Sono donna di 45 anni e soffro di rinite allergica da acari e talvolta di notte mi devo svegliare perchè mi sento gli accumuli di muco che persumo venganop dal naso , me li sento in gola e li devo espellere, solo che stanotte c'ere anche del sangue, il muco misto a sangue, devop precisare che ho anche le gengive che sanguinao può essere questo il motivo? anche di giorno talvolta devo espellere questo muco ma di giorno è sempre bianco. Questo del sangue mi è capitato anche l'anno scorso, ma l'anno scorso ho anche fatto una gastroscopia per la pancia sempre gonfia ed è risultata una gastroduodenite erosiva, ed anche la risponza magnetica alla testa per la prolattina alta, quindi non è necessario ripetere la gastroscopia? può essere qualcosa di grave? mi capitatav di più l'anno scorso, quest'anno solo una volta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Le consiglio di parlarne con il Gastroenterologo che ha potuto diagnosticarle, con l'esame, la gastroduodenite erosiva. Credo necessaria una nuova gastroscopia. Per il muco, utile una visita otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche per escludere una rinusinusite cronica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2003 al 2015
Ex utente
Grazie della risposta, ma sarebbe proprio necessaria rifarla? sono stata un mese con il xanas prima di farla ed è stato scioccante, mi sembrava di soffocare.
questo sangue dalla bocca mi succede solo qualche volta di notte quando mi sento il muco che dal naso penso si deposita in gola, e quindi si mischia alla saliva, che come le ho riferito mi sanguinano sempre le gengive.
Ma la gastroduodenite erosiva è grave? in cosa può degenerare? il mio medico e il gasroenterologo hanno dettto che non è nulla, il mio medico mi ha ordinato lansaprazolo e di non bere bibite gassate e i pomodori
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
A distanza di un anno, trovo necessario ripetere l'esame che puo' essere anche condotto in sedazione. La gastroduodenite erosiva puo' diventare grave se non curata adeguatamente. Se trascurata, puo' dare emorragie, per esempio.