Cedax klaira

sto assumendo cedax come antibiotico per una cistite, vorrei chiedere se l'efficacia della pillola klaira diminuisce e in caso dopo quanto tempo posso ricominciare a sentirmi sicura. Un altro dubbio, se prendo l'antibiotico lo stesso giorno che comincio il nuovo blister, viene meno l'efficacia per tutto il mese?

grazie in anticipo, distinti saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco citato non interferisce con la pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
grazie di tutto, e l'augmentin? nelle istruzioni spesso non è indicato nulla
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Questo antibiotico interferisce con la pillola, quindi deve avere rapporti protetti fino a 7gg dopo il termine della terapia
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
ultima domanda, poi non mi approfitto più della sua disponibilità, se prendo l'ultima pillola di augmentin martedì 20 e domenica 25 inizio il nuovo blister ho problemi per tutto il mese visto che le prime pillole penso siano importantissime?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
No, come già detto, sono da proteggere i rapporti fino a 7gg dopo la fine della terapia antibiotica
saluti