Pillola assorbimento vomito

Buonasera,
Venerdì 09\11 verso le ore 19 ho assunto l'ottava pillola yasminelle.
Verso le ore 05.00 del Sabato notte ( quindi dopo 10 ore dall'assunzione) ho rigettato e mi sono resa conto di non aver digerito del cibo ( o parte di esso) che avevo ingerito verso le 21.30\22.00.
Nella settimana di interruzione NON ho avuto rapporti e la domenica 4\11 ho avuto un rapporto a coito interrotto.

Le mie domande sono:
1) la pillola è stata assorbita correttamente e quindi non ci sono rischi di gravidanza o si "è mischiata" al cibo ingerito alle 22.00 e rigettatta anche essa alle 5.00 del mattino successivo?
2) Ho letto in altri post che a volte i rapporti avvenuti prima di un certo numero di pillola ( magari rigettata) sono protetti altre volte no, mi sa meglio spiegare quanto ho scritto ?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1- se sono passate più di 4h non vi sono rischi
2- dipende se la pillola è stata assorbita o meno (quindi dal numero di ore trascorse)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"