La pillola contraccettiva novinette regolarmente, ma negli ultimi 3 gg di assunzione ho dovuto

Lo scorso mese ho assunto la pillola contraccettiva Novinette regolarmente, ma negli ultimi 3 gg di assunzione ho dovuto iniziare un trattamento con antibiotico della durata di 4gg, e in quei giorni non ho avuto rapporti. Ho comunque deciso di sospendere per il mese successivo (e cioè questo in corso) la pillola non sapendo per quanto l inefficacia contraccettiva dovuta all antibiotico avesse effetto , ma giorno 1 novembre (15 giorni prima dell inizio del nuovo ciclo) ho avuto delle perdite trasparenti con tracce di sangue e ciò è continuato fino ad oggi, dovrei preoccuparmi e rivolgermi al ginecologo o è una normale conseguenza dell interruzione momentanea della pillola?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe essere un tentativo di ripresa della ovulazione, non deve preoccuparsi, potremmo definirlo un fenomeno quasi normale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ma posso ricominciare ad assumere la pillola al prossimo ciclo o è preferibile che aspetti?La ringrazio
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Può tranquillamente riprenderla,nessun problema.
SALUTI