Candida anche dopo trattamento

Buongiorno, scrivo perché durante il periodo natalizio ho iniziato ad avere pruriti intimi e perdite, non ho subito pensato alla Candida perché le perdite era molto fluide, comunque mi sono rivolta ad un ginecologo. Dopo avermi visitata ha confermato che avevo molte secrezioni, quando ho chiesto se si trattasse di Candida mi ha risposto che poteva essere quello e/o anche altro, in ogni caso mi ha prescritto lavande vaginali, schiuma Pevaryl e crema per uso interno Meclon, il tutto da utilizzare una volta al giorno per 6 giorni. Dopo il trattamento tuttavia non c'è stato alcun miglioramento, le perdite continuano, solo il prurito è diminuito. Visita e farmaci mi sono costati abbastanza e desidererei chiederVi un consulto prima di sottopormi ad un'altra visita. Penso sia inoltre utile dire che ho un'allergia al cortisone quindi dovrei evitare di prendere farmaci che lo contengano. Vi ringrazio anticipatamente per la Vs. attenzione. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per il trattamento della candida è opportuno fare una terapia anche in compresse e trattare anche il partner. La conferma che si tratti di candida dovrebbe avvenire tramite paptest
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Lei mi consiglierebbe le compresse Gynocanesten?
Saluti.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Purtroppo non è possibile indicare terapie online, deve chiedere al suo medico
Saluti