Assenza di miceti

salve sono un ragazzo di 24 anni
da un po di tempo sto avendo problemi alle vie urinarie come lievi dolori alla minzione alla punta del glande e arrossamenti dello stesso lievi dolori inguinali a intermittenza.la mia ragazza non ha nessun sintomo.ho fatto degli esami:
urinocultura: negativa 10.000 stafilococchi albi
spermiocoltura con antibiogramma: presenza di stafilococco aureo
assenza di miceti
antibiogramma:
linezolid :sensibile ++++
cefclor: +++
clindamicina:+++
levofloxsacina:++++
ESAME FISICO URINE:
aspetto: limpido
colore : vogel 2
reazione : acida
peso specifico 1.030
albumina assente
mucopus assente
corpi chetonici assenti
urobilinogeno assente
emoglobina assente
glucosio assente
nitriti assenti
ESAME MICROSCOPICO
cellule alte assenti
cellule basse alcune
leucocitosi alcuni
emazie assenti
cilindri assenti
cristalli assenti
batteri assenti
sono in attesa di una visita urologica....mi date il vostro parere?
vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
da tutto quanto ci riferisce solo su due dati possiamo fare qualche considerazione. 1) La positività della spermiocoltura per stafilicocco è da interpretare molto criticamente e non pare coerente con la sua situazione e con il fatto di avere recentemente seguito una terapia antibiotica. Potrebbe assai verosimilmnte trattarsi di contaminazione. 2) La densità delle sue urine è elevatissima (1030) e questo dimostra una assunzione di liquidi assolutamente scarsa. Questo è già di per sè sufficiente a mantenere una buona parte dei disturbi urinari.
Tutto il restro deve essere valutato direttamente dal nostro Collega che la visiterà.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
gentile dottore la ringrazio per la sua risposta,
precedentemente queste analisi ne ho fatte altre urinocultura(anche per clamidia etc...) e spermiocoltura le quali erano entrambe negative solo il tampone cutaneo era positivo allo stafilococco aureo e a dei miceti e alcune colonie di candida...per curare ho usato travocort per una decina di giorni e ora continuo a usare balanil lavaggio e gel e ho usato un antibiotico dell'antibiogramma del tampone ma non mi sembra che abbia risolto niente...può essere che lo stafilococco sia ancora presente sul glande?perchè è ancora lievemente arrossato e si arrossa dopo urinato.e ho anche dei dolori nei pressi del coccige piu o meno e ogni tanto alla schiena può essere la prostata si sia infiammata?qualche volta di mattina mi ritrovo delle macchioline nei boxer che mi da l'impressione che sia liquido preiaculatorio perchè non penso che il balanil gel secchi e diventi solido e biancastro.
vi ringrazio anticipatamente
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
cari dottori,
rispondete uno alla volta non tutti insieme che si fa confusione.........