Spotting

Salve,sono al secondo blister della pillola anticoncezionale ho avuto il ciclo dal 23 ottobre fino al 30 circa.Ieri mi sono comparse perdite di sangue .Può essere spotting? è tutto normale? cosa significa? che cosa devo fare? farmi cambiare la pillola?posso avere rapporti?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lo spotting è frequente nei primi tre mesi, e in quanto tale non preoccupante.
E' legato all'adattarsi dell'endometrio al nuovo assetto ormonale, ma se il fenomeno persiste bisogna pensare a cambiare l'equilibrio della pillola., aumentando il dosaggio degli estrogeni, o del progestinico.
Sempre in relazione con il differente metabolismo individuale degli ormoni.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI