Pillola yaz dimenticata nella prima settimana

salve, ho quasi 23 anni e da quando ne ho 16 prendo la pillola. ad aprile 2011 ho smesso di prendere diane (che prendevo dall'età di 16 anni) e ho cominciato yaz. premetto che da quando ho iniziato la pillola, a 16 ad oggi, non ho mai fatto interruzioni.
il mio problema sta nel fatto che sabato 3, penultimo giorno in cui prendo la pillola bianca, la placebo (la domenica termino il blister), ho avuto un rapporto non protetto. Domenica 4, giorno dell'ultima pillola del blister, mi è venuto il ciclo. Lunedì 5 ho cominciato il nuovo blister, dunque con la pillola rosa, e l'ho presa correttamente, come i giorni precedenti.Non ho avuto nessun rapporto. Martedì 6 prendo la seconda pillola del blister correttamente, sempre nessun rapporto. ieri, mercoledì 7, non ho avuto rapporti ma ho dimenticato di prendere la pillola alla sera e l'ho presa solo alle 18 e 30 di oggi, giovedì 8!! rischio una gravidanza considerando che l'ultimo rapporto non protetto è stato sabato, il giorno prima del ciclo, e che ho dimenticato la pillola del primo blister questo mercoledì? grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Da come riferisce non vi sono rischi perchè ha avuto il ciclo da sospensione dopo il rapporto di cui parla
Deve proteggere i successivi rapporti per 7 gg dopo la dimenticanza
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"