Conservazione nuvaring

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni e uso nuvaring da 4 anni. Avendo dei dubbi circa le modalità di conservazione di nuvaring dopo il suo acquisto, vorrei gentilmente sapere se adesso (quindi in autunno, in inverno e in primavera) è possibile conservare nuvaring FUORI dal frigo a temperatura ambiente (precisamente in camera da letto dove a primavera inoltrata si raggiungono al max 25 gradi) per alcuni giorni (2 o 3 al max) prima di inserirlo.
Io lo tengo in frigo solo d'estate, faccio bene o sbaglio?
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra cortese e professionale risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non a temperature alte.
Il comportamento è corretto.
Infatti non bisogna ,se accade, lavare l'anello sotto acqua bollente,ma sotto acqua fredda.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Con le temperature autunnali e invernali,nessun problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero, gentilissimo,
veloce e professionale come sempre.
Disitinti saluti