Senza sintomi premestruali

Buongiorno Dottori,
vorrei esporvi la mia situazione. Prendo la pillola da fine dicembre 2011, il ciclo si è sempre presentato regolare e preceduto da forti dolore al seno.
Questo mese invece a una settimana dal ciclo sento dolore al seno solo toccando, la ghiandola che di solito si ingrossa si è ingrossata, ma di solito sentivo dolore anche solo a camminare o muovere il braccio, questa volta no. Premetto che ho sempre rapporti protetti oltre che dalla pillola anche con il preservativo, che controlllo sempre anche a fine rapporto. E anche nei "preliminari" sto molto attenta.
Alla fine della scorsa mestruazione sono seguiti due gg di spotting ( o almeno credo..perdite rosate/marroncine sulla carta igienica)..una sera ho assunto del succo di limone poco prima della pillola e per paura che potesse interferire ho preso un'altra pillola dopo circa 11 ore, un'altra sera per un mal di pancia seguito da feci molli ho preso un altra pillola.
Crede che questa mancanza di sintomi possano essere segnale di una gravidanza in atto?
Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
Si preoccupa eccessivamente. Non ce' nessun significato da attribuire alla mancanza di sintomi e il suo comportamento e' stato corretto evitando possibili rischi. Stia tranquilla!

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/