Prima pillola dimenticata, rapporto al 14 giorno

Gentile Ginecologo/a,

all'inizio di questo blister ho preso la prima pillola anticoncezionale con 1 giorno di ritardo (circa 24 ore). Ieri, al 14^o giorno del blister, ho avuto un rapporto completo non protetto. C'è il rischio che si sia effettuata una gravidanza? Mi consiglia l'ultizzo della contraccezione d'emergenza?

Segnalo inoltre che settimana scorsa ho notato un'abbondanza di muco vaginale, cosa che non mi accade, di solito, durante l'assunzione della pillola anticoncezionale; ma solo quando non la assumo.

La ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio è molto basso in quanto il rapporto è avvenuto dopo oltre 7gg dalla dimenticanza
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"