Nuvaring

Ieri ho per errore tolto il Nuvaring con 24 h di anticipo rispetto al giorno giusto.
Come mi devo regolare adesso?
Ho letto la risposta che ha dato il 15/04/2011 ma non mi è chiaro:
1. per quanto tempo da quando ho tolo il Nuvaring devo usare altri metodi contraccetivi di barriera (7 gg di intervallo o 7 gg di intervallo + 7 giorni dall'inserimento del nuovo anello)
2. quando devo re-inserire il nuovo anello correttamente e quanto lo devo tenere

Grazie mille dottore
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Secondo il mio parere deve saltare la pausa dei 7 giorni (non accade nulla ) saltando il flusso mestruale e mantenendo l'azione contraccettiva dell'anello vaginale.
Quindi l'anello lo deve inserire subito.
Mi auguro di essere stato chiaro.
SALUTI
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, lei è stato chiarissimo, professione e estremamente veloce nel rispondermi!