Sospensione pillola e mancato ciclo

Buongirno MEDICITALIA,
è da circa 6 anni che assumo regolarmente la pillola Lucille e ho avuto sempre cicli regolari come un orologio svizzero... Però purtroppo questo mese ho dovuto sospenderla, in quanto in farmacia mi è stato detto che hanno sospeso la produzione.
Il giorno 13 di questo mese mi sarebbe dovuto arrivare il ciclo di sospensione...ma ad oggi ancora nessuna traccia... Ho fatto il test di gravidanza, in quanto ho avuto rapporti a rischio con il mio ragazzo, ma è negativo.. E' da circa 2-3 giorni che ho delle leggere fitte alle ovaie...e delle perdite biancastre/giallo... Significa che stanno arrivando??
E' normale che sospendendo la pillola così di punto in bianco...il ciclo ritardi ad arrivare? E più o meno di quanto può ritardare??
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per il primo periodo ,la mancata comparsa del flusso mestruale è normale ed è dovuto al fatto che l'endometrio in 6 anni d'uso è molto sottile..Si può aspettare anche 3 /4 mesi , ma se dopo i l sesto mese non sono ricomparse è necessario approfondire.
Bisogna valutare se si è in presenza di una donna che già prima dell'uso di pillola soffriva di irregolarità mestruale o di amenorrea,
.E' chiaro che in questi casi si deve pensare ad una "predisposizione naturale!
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta, ora sono più tranquilla...:)
Comunque, si...già prima dell'uso della pillola soffrivo di irregolarità del ciclo, saltavo anche un mese...per questo il mio ginecologo mi ha dato la pillola.
Quindi posso stare tranquilla fino al 6° mese senza comparsa di alcun ciclo?!?