CANDIDA INTESTINALE

Buongiorno!
Soffro di candida intestinale da lieviti. Mi hanno aggiustato l'alimentazione ma in contemporanea mi hanno detto di assumere il codex per circa un mese.

PRINCIPIO ATTIVO: Saccharomyces boulardii sotto forma di polvere liofilizzata (5 miliardi di germivivi) 250 mg. ECCIPIENTI: Capsule: lattosio, magnesio stearato, gelatina, biossido di titanio. Bustine: lattosio. CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA: Antidiarroico, antinfiammatorio e antimicrobico intestinale.

Io uso l'anello vaginale NUVARING e vorrei sapere se il codex diminuisce la capacità contraccettiva.
In attesa di un Vs riscontro, ringrazio vivamente per la Vs consulenza e saluto cordialmente.
Ilaria
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente nessuna interferenza ,nessuna preoccupazione,con i fermenti lattici migliora l'ambiente intestinale e quindi l'assorbimento.
In ogni caso con l'EVRA (cerotto) nessun problema di assorbimento.
SALUTI
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/2166-pillola-anello-cerotto-e-assunzione-di-farmaci.html

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI