Pillola dimenticata

Salve.. ho dimenticato di assumere la seconda pillola di Diane.. ho continuato ad assumere le pillole normalmente senza prenderne 2 in una volta il giorno dopo.. siccome prima finivo il blister il martedì e lo riiniziavo il mercoledì, così facendo finirò le pillole mercoledì.. quando devo iniare il nuovo blister? giovedì oppure mercoledì come prima? ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Naturalmente prima di tutto una precisazione ,se usa il DIANE come contraccettivo saltando una pillola è a rischio.
A questo punto finirà il martedì normalmente e riprenderà il mercoledì,potrebbe avere solo qualche episodio di spotting.
Nella prima settimana ,quando si dimentica una pillola, se ci sono stati rapporti si ricorre alla contraccezione d'emergenza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Premettendo che rapporti ne ho avuti ma non completi quindi la cosa non m'interessa...forse non mi sono spiegata bene.. io la pillola che ho saltato non l'ho presa il giorno dopo prendendone quindi 2 ma ho continuato normalmente finendo le pillole ieri, cioè mercoledì e no martedì come di solito.. quindi ora la nuova scatola quando la dovrò iniziare? mercoledì come prima o giovedì?se dovesse succedere di nuovo di dimenticare la pillola, che cosa mi consiglia di fare? prenderne 2 il giorno successivo? la ringrazio nuovamente
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
allora.. io il blister l'ho iniziato mercoledì 24 ottobre, ho dimenticato la pillola del giovedì ossia il 25 ottobre...il venerdì 26 ottobre io non ho preso 2 pillole in una volta per colmare quella del giorno prima ma ho continuato con una al giorno, finendo quindi il blister mercoledì 14 novembre e no martedì come di solito.. quando devo iniziare il nuovo blister? La ringrazio e spero di essermi spiegata questa volta