Assunzione klaira,sanguinamenti intermestruali e assenza di ciclo

salve assumo ormai da tre anni klaira,questo mese ho avuto dei sanguinamenti intermestruali un pò abbondanti per una settimana,durante questi e terminati ho avuto un rapporto completo col mio ragazzo. Premetto che ho sempre assunto la pillola allo stesso orario e che non ho mai avuto vomito o diarrea nelle ore successive all'assunzione,adesso il mio problema è che il mio ciclo è ASSENTE. ho soltanto della piccole perdite rosa,con alcuni filamenti ogni tanto,ma il ciclo non si è visto.
sono a rischio di una gravidanza? che devo fare? ho già fatto una visita ginecologica per la pillola e mi ha lasciato questa. spero mi rispondiate presto,ansiosa nelll'attesa vi ringrazio.
saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' una caratteristica della pillola KLAIRA ,la riduzione dei flussi mestruali e dello spotting(legato al basso dosaggio degli estrogeni).
Se non ha assunto farmaci particolari,se non ha saltato nessuna pillola .non ha avuto episodi di vomito e/o diarrea, non deve temere una gravidanza indesiderata.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI