Amenorrea da 4 mesi e pillola

buongiorno,

ormai da oltre 4 mesi non ho il ciclo mestruale, è sempre stato irregolare ma non saltava mai più di un mese per volta.
Sono andata dal mio ginecologo che dopo avermi fatto un eco mi ha diagnosticato l'ovaio sx micropolicistico e mi ha prescritto la pillola lestronette, dopo aver fatto gli esami di routine.
Da questi è emerso che ho il valore di fibrinogeno un pò alto 475 con un range che va da 200 a 420, mi ha consigliato di rivolgermi ad un altro ginecologo/a per chiedere un altro parere sul da farsi rispetto alla pillola.
L'altro specialista mi ha consigliato di svolgere una visita in un centro tombosi; purtroppo però i tempi di attesa sono infiniti circa 3 mesi; ora io vorrei sapere posso iniziare comunque la pillola anche senza ciclo mestruale di modo da regolarizzarlo? oppure e necessario attendere gli altri 3 mesi. Mi sento come in un vicolo cieco da un lato vorrei iniziare subito la pillola dall'altro ho letto che il fibrinogeno alto può portare all'aumento del rischio di trombosi.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte
saluti

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'atteggiamento corretto in questi casi è:
1. ripetere il dosaggio del fibrinogeno(errore?)
2. provocare il flusso con un progestinico per poter ,al primo giorno del ciclo partire con la pillola.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore,
avevo pensato anche io di ripetere gli esami, volevo chiederle un ultima cosa, mi hanno spiegato che il livello di fibrinogeno può aumentare in presenza di stati infiammatori; quando ho fatto i prelievi del sangue avevo un pò di febbre, visto che la discordanza non è molta, è possibile che questo abbia influito sull'esito?
grazie ancora
saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo,per questo ho consigliato la ripetizione