Le donne che hanno questo tipo

salve,
sono una ragazza di 20 anni e qualche mese fa a seguito di problemi di micosi ed ad una visita ginecologica mi è stato diagnosticato l'ovaio micropolicistico...in seduta st ante non ho chiesto se potevo avere o meno problemi di fertilità però ultimamente pensandoci e ascoltando donne con il mio stesso problema mi sono sorti molti dubbi...
premettendo che non ho problemi di obesità,acne e di peluria eccessiva(poca sulla pancia e 2 3 peletti sotto al mento)volevo chiedere se tutte le donne che hanno questo tipo di ovaio andranno in contro a problemi di fertilità...

grazie attendo vostre notizie
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Una diagnosi di ovaio policistico "vero" non si puo' fare con una semplice ecografia. L'ecografia avra' identificato un ovaio giovane e attivo e probabilmente multifollicolare comune a molte donne della sua eta'. La policistosi ovarica vera e' rappresentata da una serie di sintomi e di caratteristiche anche ormonali abbastanza tipiche oltre che da ritardi mestruali o amenorrea.
Se lei ha le mestruazioni regolari e nessuna delle sintomatologie tipiche della sindrome dell'ovaio policistico (aumento di peli corporei, acne, capelli grassi, obesita') non ha motivo di preoccuparsi. Un saluto cordiale

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/