Apparato riproduttore

ora ho 21 anni. quando ne avevo 3 putroppo mi è stato diagnosticato un carcinoma vescicale, trattato con chemioterapia e con radioterapia. a causa di ciò soffro di amenorrea assente e il collo dell'utero è praticamente chiuso.. non produco ovuli. l'utero è di soli 3 cm per diametro. ho consultato molti ospedali e cliniche specializzate nell' infertilità ma purtroppo nessuno se offrirmi una risposta esauriente. non so se posso o devo sottopormi a delle operazioni per migliorare la mia condizione. desiderei avere un figlio, andrei anche all'estero se fosse necessario, se solo sapessi come devo agire. ringrazio in anticipo per l'attenzione dedicatami
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora, capisco il suo desiderio e la sua necessita' di avere una risposta certa. Da quello che mi scrive mi sembra di capire che i trattemnti per guarire hanno comportato qualche danno. Ho troppi pochi dati per potrle risponderle seriamente. Se vuole puo' riscivermi con gli esiti di eventuali esami eseguiti.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta,
sarei piu che lieta di fornirle dettagli piu precisi.
mi indichi i dati di cui ha bisogno e glieli faro avere, ho fatto molti esami e ho provato diverse terapie farmacologiche.
all'eta di 15 anni ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale( kipling e in seguito loette) per produrre gli ormoni necessari. attraverso questo metodo provocavo le mestruazioni altrimenti assenti, pero ho dovuto modificarla 2 anni fa perchè non era adeguata dato che l'utero non era cresciuto. ho iniziato a prendere gli estrogeni con conseguente assenza di mestruazioni.
dagli esami del sangue risulto in menopausa precoce.
attendo una sua risposta.