Prima visita ecografica in gravidanza

Buongirono,

vi scrivo per avere alcune delucidazioni in merito a quella che è stata la mia prima visita ecografica.

martedì ho eseguito la prima ecografia vaginale perchè in gravidanza.
Il mio ultimo ciclo è stato 4/7/2012 quindi se è corretto martedì dovevo essere a 9+6settimane, il medico che mi ha visitato mi ha detto che il piccolo sta bene e ma il suo Lcc è 9.8mm quindi preferisce rivedermi tra una settimana in quanto non si aspettava queste misure. Ho chiesto delucidazioni in merito , mi ha solo detto che è più piccolo.
Qualcuno cortesemente mi può dire cosa intendeva? scusatemi ma da ieri non vivo più.
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ci deve essere una corrispondenza tra la lunghezza radico- cervicale (CRL) ed epoca di amenorrea ,quando questi valori non corrispondono (in particolar modo nelle fasi iniziali della gravidanza) ciò potrebbe essere legato ad un ritardo dell'ovulazione e quindi di annidamento del'embrione.
Questo è importante ai fini dell'esatta datazione della gravidanza.
QUINDI niente di patologico!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie Dr Blasi. Questo mi rassicura. Le chiedo un'ultima cortesia, quanto doveva essere la lunghezza del mio piccolo a 9+6 mia epoca gestazionale nel momento dell'ecografia?
Grazie ancora