Gravidanza dopo due cicli mestruali

Salve.. vi spiego la mia situazione:
il 21 luglio ho avuto un rapporto con il mio ragazzo, ma il profilattico si è rotto. Ci siamo accorti quasi subito della rottura ed abbiamo interrotto il rapporto.. ma avendo avuto un altro rapporto nelle ore precedenti, e sapendo che sul pene ci potesse essere dello sperma, ho deciso di prendere la pillola (norlevo).
La pillola è stata assunta dopo 11 ore dal rapporto.
Il ciclo è arrivato alla data attesa (3 Agosto) ed è sembrato regolare.. ma la mia ansia non si è placata fino all’arrivo del ciclo successivo, il 5 settembre..
Ma da un paio di giorni, dal 16 settembre, ho notato che il seno è un po’ più gonfio del solito, e l’ansia è tornata peggio di prima.. vorrei sapere se è possibile che sia incinta, nonostante la pillola e le due mestruazioni???? Vi prego rispondete prima possibile…
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Da quello che descrive non sembra che ci siano possibilità di eventuali gravidanze in riferimento all'episodio del 21 luglio, e immagino che dopo quell'episodio i rapporti siano stati protetti..

Aspetti con serenità l'arrivo del prossimo ciclo,ma se proprio non riesce a tranquillizzarsi le consiglio di fare un test di gravidanza per dirimere definitivamente il dubbio.

Un cordiale saluto

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Sarò stata un pò paranoica, ma è la prima volta che mi ritrovo in una situazione del genere.. infatti da quell'episodio non ho avuto altri rapporti...
Aspetterò il prossimo ciclo con più tranquillità..

La ringrazio per il consulto..

Cordiali saluti.