Sangue durante la gravidanza

Buonasara,
sono alla 6+4 di gravidanza e martedì ho avuto il primo segnale di perdite rosate e filamenti di sangue nel muco vaginale.
Sono andata immediatamente dalla ginecologa che dopo aver accertato tramite ecografia che andava tutto bene mi ha segnato degli ovuli di progesterone e la cardioaspirina (la cardioaspirina me l'ha data piu che altro perchè domenica dovrei prendere l'aereo).
Oggi pomeriggio dopo essere andata al bagno mi sono accorta di avere delle perdite di sangue più abbondanti tipo ciclo.
Sono andata immediatamente al pronto soccorso ostetrico e con l'ecografia non si vedeva niente di eclatante.
Il feto è cresciuto, non ci sono distacchi e le misure sono tutte nella norma.
La domanda ora è , perchè ho queste perdite di sangue?
Possibile che la cardioaspirina mi renda il sangue più fluido ed è per questo che sono "peggiorata"?
Quando mi devo realmente preoccupare?
E' la mia prima gravidanza e già sono preoccupata di mio poi certo queste perdite non aiutano mentalmente.
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' opportuno che mantenga il riposo. Il fatto che non vi siano distacchi o problemi alla gravidanza è un buon segno. La cardioaspirina essendo un antiaggregante può dare piccole perdite di sangue. Valuti con il suo ginecologo se vi è la possibilità di sospenderla eventualmente per qualche gg e verificare se le perdite si interrompono
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"