Gravidanza prolungata

salve buonasera, vorrei sapere se un rapporto consumato certa data puo' provocare la gravidanza , a distanza di un mese mi spiego meglio il rapporto e' stato consumato intorno al 23 dicembre 2011 il parto e' avvenuto il 23 ottobre 2012 come e' possibile? e' possibile che lo spermatozoo resti incubato per circa un mese e poi fecondare l'ovulo? grazie per la risposta che mi darete e le porgo i miei piu' cordiali saluti.-
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Perchè sicuramente l'ovulazione è avvenuta in ritardo e di conseguenza la gravidanza è partita in ritardo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
in parole povere la gravidanza puo' partire dopo un mese esatto dal rapporto consumato ovvero il bimbo doveva nascere il 23 settembre in quanto ultimo rapporto e'stato consumato il 23 dicembre invece e' nato il 23 ottobre, grazie di nuovo e le porgo i miei piu' cordiali saluti