Perdite marroncine settimana 7 gravidanza

Buongiorno , sono alla mia prima gravidanza , settima settimana. Tre giorni fa ho riscontrato delle macchie marrone scuro (tipo fine ciclo) e sono andata al pronto soccorso. Li mi hanno visitato e fatto un un un'ecografia transvaginale .Mi hanno detto che l'utero é ben chiuso e non ci sono scollamenti . Non mi hanno prescritto nulla se non riposo. Eppure mi ha parlato di minaccia d'aborto! Cosa devo pensare? Le perdite continuano ma sono di lievissima entità e sempre marroncine . Da cosa possono dipendere? Quanto dureranno ? Grazie a chi vorrà rispondere. Ps. Premetto che lunedì farò una seconda ecografia
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Quanto detto dai colleghi è corretto. Potrebbe trattarsi di una minaccia di aborto se le perdite persistono. Conviene osservare il riposo, come consigliato, e valutare l'inizio di una terapia adeguata (progestinici)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte