Acido retinoico in gravidanza

Per motivi di lavoro circa 1 volta al mese devo maneggiare acido retinoico (circa 0,5 gr,) sotto adeguata cappa di lavoro. In caso di gravidanza corro qualche rischio? Grazie
[#1]
Dr. Paolo Visci Ginecologo 146 5
Gent.ma sig.ra ho difficoltà a risponderle. Credo comunque che il laboratorio dove lavora abbia i termini, controllati dall'ispettorato del lavoro, per valutare se , anche se la lavorazione avviene sotto cappa, esista dispersione di sostanza che possa essere inalata e in quale concentrazione, per poterne valutarne il rischio di teratogenicità, Anche se , per quanto abbia cercato inutilmente documentazione esaustiva per la sua domanda, sia tentato di tranquillizzarla, credo sia opportuno fare ulteriori indagini. Resto disponibile

Dr. Paolo Visci