Dolori a fine gravidanza

Salve, sono gravida a 34+1, da diverse notti non riesco a chiudere occhio per continui dolori “da ciclo” alla pancia, mal di schiena sotto alla scapola sinistra e dolori al pube per cui ad ogni cambio di posizione nel letto lancio un urlo. Non mi sembra di avere indurimenti di pancia.
Ora, probabilmente sono normali dolori, però, non essendo proprio a fine gravidanza ma poiché manca un mese e mezzo al termine, mi chiedevo se devo resistere così oppure se posso prendere tachipirina o qualche altro farmaco per alleviare i dolori notturni.
Grazie e saluti.

PS: oppure può essere altro? accorciamento del collo dell'utero? non so...
ho telefonato in consultorio, dove sono seguita, e mi hanno consigliato di andare in PS, ma non voglio fare l'esagerata.. ci sono stata recentemente già 2 volte: la prima perchè mia figlia si era posizionata sopra una ciste che ho e avevo delle fitte, la seconda perchè sono svenuta al ristorante. Comunque in entrambi i casi, da esame cardiotocografico, tutto nella norma, niente contrazioni.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Dove ha la cisti?
I dolori sono solo notturni?

Effettui un esame delle urine e richieda una ecografia renale bilaterale, prendendo la temperatura corporea verso le 16,30 - 17,00 per tre giorni consecutivi.

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Cisti semplice ovaio dx cm 5,0
I dolori sono più che altro notturni: ho mal di pancia anche durante il giorno, ma la notte, stando ferma e poi dovendomi girare sull'altro lato, sento mal di pancia, schiena e anche.

L'esame urine lo effettuerò tra circa 10 giorni, insieme ai soliti esami (toxo, tiroide...), proverò a chiedere per l'eco renale.
Prenderò anche la TC, ma posso conoscerne il motivo?
Grazie!
[#3]
dopo
Utente
C'è nessuno? :(