Ritardo ciclo o gravidanza

buonasera è dal 18 luglio che non ho il ciclo (di solito è regolare) 2 settimane fa ho fatto la visita dal ginecologo e mi ha detto che è tutto apposto ed inoltre che ho l'endometrio secretivo grosso che significa? poi mi ha detto di fare il beta hcg e ieri ho avuto i risultati ed è negativo,ormai sono 2 mesi che non ho il ciclo che fare?
grazie mille per la vostra attenzione distinti saluti
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Non è in gravidanza visto che riferisce che la beta HCG è negativa.
L'endometrio secretivo "grosso" significa che è nella seconda fase del ciclo che probabilmente tornerà.

Ora quello che deve fare è comunicare al suo ginecologo il risultato dell'analisi che le ha prescritto e in base a questo e alla visita che le ha fatto potrà stabilire se è necessario eventualmente effettuare altri esami ed eventualmente potrà, se necessario, prescriverle una terapia per farle ritornare il ciclo.

Un caro saluto:-)

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org