Perdite vaginali

Salve,
scrivo perché sono leggermente preoccupata in quanto ho avuto delle perdite al di fuori del mio periodo. Sto usando la pillola da 2 anni (ethinylestradiol/levonorgestrel). Anche quando ho iniziato con la pillola ho avuto questo problema. Mi è successo nella terza settimana, dopo aver preso la pillola alcune ore più tardi del normale (alle 23:30 invece che alle 21:30). Ora stava andando bene, nessuna perdita, per un anno, con una sola eccezione; ho avuto problemi di intestino irritato che mi ha causato perdite. Giovedì scorso ho di nuovo avuto l'intestino irritato ma non ho avuto perdite. Invece ieri pomeriggio sì. Non più di qualche goccia. Dovrei avere il periodo il 2 ottobre. Dall'ultimo periodo non ho avuto rapporti. Cosa può essere? Sono un po' preoccupata perché non riesco a collegare il problema a cosa mi è successo l'altra volta. In più non so se collegarlo al problema dell'intestino irritato o no.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quando succede al di fuori dei primi tre mesi di assunzione ,bisogna prendere in considerazione il tipo di pillola che si sta assumendo perchè è possibile che , alla lunga, il dosaggio non sia più adeguato in quanto l'endometrio sotto l'azione di questa pillola non cresce in modo adeguato e quindi genera uno "spotting".
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie dottore.
Quindi cosa dovrei fare?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Parlarne con il Collega su un eventuale cambio di pillola, che non potrei gestire via consulti-
SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie.