Assenza ciclo con pillola yaz

Buongiorno,
assumo regolarmente yaz da circa 4 anni; due mesi fà ho fatto saltare il ciclo non prendendo le pillole di placebo, come da istruzioni; lo scorso mese ho avuto il ciclo con 2 giorni di ritardo e molto leggero, questo mese invece ho iniziato il nuovo blister, sono già al 5 giorno e ancora il ciclo non mi è comparso. Cosa mi consiglia di fare? la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se la pillola è stata assunta in modo corretto,nessuna dimenticanza,vomito,diarrea,antibiotici.
Questo non è un sintomo che deve preoccupare,solo se la cosa si ripete , quasi sicuramente o probabilmente è legato ad un basso dosaggio degli estrogeni e in questi casi si prende in considerazione l'eventuale cambio pillola con una a più alto dosaggio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Si infatti ieri per togliermi ogni dubbio ho effettuato un test di gravidanza, risultato negativo. La rignrazio per la sua cortese risposta.