Gravidanza o non gravidanza?

Salve gentile dottore.
Le scrivo perchè ultimamente mi è successa una cosa alquanto strana. Il 3 agosto ho vuto il mio ultimo ciclo e il 6 settembre ho fatto un test di gravidanza clearblu che mi ha dato risultato positivo 1-2. Giovedì 13 ho iniziato ad avere alcune piccolisime perdite e il mio gine mi ha dato gli ovuli di progesterone. Sabato mattina le perdite sono aumentate e ho insistito col mio gine affinchè mi controllasse. Risultato: nessuna camera gestazionale solo endometrio spesso. Oggi 16 sett presumo che siamo arrivate le mestruazioni visto che le perdite sono aumentate. Potrebbe trattarsi di gravidanza extrauterina?Come è possibile? Inoltre il 1 maggio ho subito un'isterosuzione per uovo chiaro. Stavolta speravo vivamente di essere riuscita a concepire un fratellino per il mio piccolo che ormai ha più di 4 anni! Possono essere correlati i due episodi accadutimi? E' il caso che io e mio marito facciamo delle analisi più specifiche? Sono tentata a lasciar perdere tutto e a lasciare il mio piccolo figlio unico. Non si può vivere così l'attesa delle mestruazioni e i giorni seguenti. Non vado oltre la settima settimana. C'è sempre l'ombra delle macchie di sangue.
Mi scusi se mi sono dilungata troppo ma non riesco a darmi una spiegazione e non voglio stressare il mio gine che è sempre troppo gentile. Lui dice che devo stare tranquilla e che non è detto che ci sia qualcosa che non va in noi! La ringrazio anticipatamente e la saluto cordialmente
Rosanna
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Per la situazione attuale, effettui un dosaggio sul plasma della Beta-HCG con metodo quantitativo e poi se ne riparlerà.

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#3]
dopo
Utente
Salve vorrei aggiornarla sulla mia situazione attuale. Dopo il mio post sono stata dalo mio ginecologo che visitandomi ha riscontrato delle ovaie micropolicistiche o multifollicolari. Mi ha prescritto del progesterone per regolarizzare il ciclo (primolut nor) e inofert per almeno 3 mesi. Sinceramente siccome dal mio rasciamento avvenuto in data 1 maggio sono ingrassata 5 kili non ho assunto una compressa come diceva lui ma mezza e nonostante ciò ho preso un altro kilo. ho quindi sospeso. sono andata da un ginecologo omeopata e lui mi ha confermato la diagnosi del mio gine e mi ha prescritto lilium compositum e ddm chiro. lilium compositum lo sto assumendo da allora mentre ddm chiro no sto continuando con inofert. Inoltre il mio ultimo ciclo con l'aiuto del progesterone l'ho avuto il 22/10 e il 30/10 durante la visita il gine ha evidenziato un follicolo che sarebbe scoppiato entro due giorni. Ho avuto un rapporto completo il 30 e basta. Il 14 novembre ho fatto un test di gravidanza risultato negativo. Avendo avuto l'ovulazione il 1/11 ad oggi 19/11 sarebbe dovuto ritornarmi il ciclo ma ancora niente, Non so che fare. Potrei essere incinta o sono le mie ovaie che mi fanno scherzi? Vorrei inoltre chiederle notizie sulla metformina. Potrei assumerla per perdere i kg presi in questi mesi e per curare l'ovaio policistico? Vorrei tanto un fratellino o una sorellina per il mio cucciolo. Pensa che ci potrò riuscire? Grazie mille per la disponibilità