Gravidanza o non gravidanza?

Salve gentile dottore.
Le scrivo perchè ultimamente mi è successa una cosa alquanto strana. Il 3 agosto ho vuto il mio ultimo ciclo e il 6 settembre ho fatto un test di gravidanza clearblu che mi ha dato risultato positivo 1-2. Giovedì 13 ho iniziato ad avere alcune piccolisime perdite e il mio gine mi ha dato gli ovuli di progesterone. Sabato mattina le perdite sono aumentate e ho insistito col mio gine affinchè mi controllasse. Risultato: nessuna camera gestazionale solo endometrio spesso. Oggi 16 sett presumo che siamo arrivate le mestruazioni visto che le perdite sono aumentate. Potrebbe trattarsi di gravidanza extrauterina?Come è possibile? Inoltre il 1 maggio ho subito un'isterosuzione per uovo chiaro. Stavolta speravo vivamente di essere riuscita a concepire un fratellino per il mio piccolo che ormai ha più di 4 anni! Possono essere correlati i due episodi accadutimi? E' il caso che io e mio marito facciamo delle analisi più specifiche? Sono tentata a lasciar perdere tutto e a lasciare il mio piccolo figlio unico. Non si può vivere così l'attesa delle mestruazioni e i giorni seguenti. Non vado oltre la settima settimana. C'è sempre l'ombra delle macchie di sangue.
Mi scusi se mi sono dilungata troppo ma non riesco a darmi una spiegazione e non voglio stressare il mio gine che è sempre troppo gentile. Lui dice che devo stare tranquilla e che non è detto che ci sia qualcosa che non va in noi! La ringrazio anticipatamente e la saluto cordialmente
Rosanna
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 285
Per la situazione attuale, effettui un dosaggio sul plasma della Beta-HCG con metodo quantitativo e poi se ne riparlerà.

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Salve vorrei aggiornarla sulla mia situazione attuale. Dopo il mio post sono stata dalo mio ginecologo che visitandomi ha riscontrato delle ovaie micropolicistiche o multifollicolari. Mi ha prescritto del progesterone per regolarizzare il ciclo (primolut nor) e inofert per almeno 3 mesi. Sinceramente siccome dal mio rasciamento avvenuto in data 1 maggio sono ingrassata 5 kili non ho assunto una compressa come diceva lui ma mezza e nonostante ciò ho preso un altro kilo. ho quindi sospeso. sono andata da un ginecologo omeopata e lui mi ha confermato la diagnosi del mio gine e mi ha prescritto lilium compositum e ddm chiro. lilium compositum lo sto assumendo da allora mentre ddm chiro no sto continuando con inofert. Inoltre il mio ultimo ciclo con l'aiuto del progesterone l'ho avuto il 22/10 e il 30/10 durante la visita il gine ha evidenziato un follicolo che sarebbe scoppiato entro due giorni. Ho avuto un rapporto completo il 30 e basta. Il 14 novembre ho fatto un test di gravidanza risultato negativo. Avendo avuto l'ovulazione il 1/11 ad oggi 19/11 sarebbe dovuto ritornarmi il ciclo ma ancora niente, Non so che fare. Potrei essere incinta o sono le mie ovaie che mi fanno scherzi? Vorrei inoltre chiederle notizie sulla metformina. Potrei assumerla per perdere i kg presi in questi mesi e per curare l'ovaio policistico? Vorrei tanto un fratellino o una sorellina per il mio cucciolo. Pensa che ci potrò riuscire? Grazie mille per la disponibilità
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su gravidanza

Consulti su sospetta gravidanza

Altri consulti in ginecologia