Gravidanza ectopica??

Salve,
questo mese ho avuto un ritardo del ciclo di una settimana, con seno ed addome un po' gonfi e visto che il mese scorso ho avuto un rapporto protetto durante l'eiaculazione, ma non dal primo momento, al 3° giorno di ritardo ho effettuato un test di gravidanza che mi ha dato tuttavia un esito negativo. Dopo qualche giorno dal test, comunque, ho iniziato ad avere delle macchie molto scure con un odore più forte del solito, (in genere ho sempre queste macchie prima del ciclo ma sono marroncine) e poi dopo qualche giorno ho avuto il ciclo che mi è sembrato come sempre. Adesso, da più di una settimana dalla fine del ciclo, siccome ho il seno e l'addome un po' più gonfio (ma non ho nausea o altri sintomi), e dopo due giorni dalla fine del ciclo ho avuto un crampo addominale ed un filino di sangue, ho paura che possa trattarsi di una gravidanza extrauterina. In attesa, comunque, di una visita ginecologica, vorrei sapere se è possibile o mi sto spaventando per niente?
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Esegua un dosaggio sul plasma della beta HCG con metodo quantitativo. E' la prima cosa da fare.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottor Santoro.
Mi sembra di capire che è allora plausibile questa eventualità anche con test negativo...
Inizierò a farmi queste analisi così potrò portare il risultato già alla visita ginecologica senza perdere molto tempo.
Siccome non sono esente al ticket sanitario basta andare al laboratorio analisi o devo passare dal medico di base?

Speriamo bene, sto iniziando a preoccuparmi.
cordiali saluti.
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Vada direttamente in Laboratorio...sarà la stessa cosa. Il test negativo da farmacia può esserlo per un problema tecnico di esecuzione.
il dosaggio plasmatico taglia la testa al toro.
[#4]
dopo
Utente
Non penso di aver eseguito male il test, sono stata molto scrupolosa.
Ne ho comprato uno che era molto sensibile all'ormone HCG, ho aspettato il 3° giorno di ritardo, l'ho fatto di mattina ed ho seguito tutte le indicazioni, per di più la casella del controllo si è colorata.
A questo punto Le chiedo, c'è qualche patologia che presenta i sintomi che ho descritto?
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Escluda dapprima un problema tecnico (anche il test di farmacia potrebbe non esser stato, per esempio, ben conservato) con un esame sul plasma e poi se ne riparlerà.

Saluti.