Presunta gravidanza

Ho 21 anni.. Ho avuto due rapporti non protetti il 18 e il 19.. Il ciclo doveva venirmi l'8 di questo mese ma ancora nulla... Ho dolori ai seni e a tratti anche al ventre basso a sinistra proprio come quelli premestruali... Ho paura di essere incita anche se il mio ragazzo è sicurissimo di non pi"aver fatto guai" cosa che gli chiesi anche a fine rapporto allora.. Sono nel panico e non posso parlarne con nessuno i modo mi ucciderebbero .. Cosa fare? Non mi fido dei test x esperienza delle mie amiche e in caso lo fossi davvero come procedere x l'interruzione della gravidanza? Non so se può aiutare ma i due mesi precedenti ho avuto ritardi di 3 e 4 giorni.. Rispondete al più presto vi prego..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Prima di tutto eseguire un test sul sangue : dosaggio beta HCG.
Premessa fondamentale io sono un Medico NON obiettore ,ma mi auguro che non debba ricorrere alla IVG (interruzione volontaria della gravidanza) per questo motivo parlo sino alla nausea di contraccezione per evitare il ricorso alla IVG,
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/145-aborto-medico-ru-486-e-legge-194-78.html
questo mio articolo chiarisce alcuni dubbi sulla legge 194/78
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI