Presunta gravidanza, o cosa?

Salve, ho un piccolo dubbio:
una decina di giorni fa, cioè durante il mio periodo fertile, ho avuto il mio primo rapporto non protetto con il mio fidanzato.. dopodichè ho avuto perdite prima marroni, poi rosse e poi di nuovo marroni..
..da due giorni ho un po' di nausea durante il giorno e forti giramenti di testa.
è possibile ch'io sia incinta?
(il ciclo dovrebbe venirmi tra 5 giorni)
Grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Visto che ha avuto un rapporto non protetto nel suo periodo fertile il rischio di gravidanza ovviamente c'è, quindi potrebbe essere possibile.
I sintomi che lei descrive non sono specifici ed indicativi per poter fare una diagnosi di gravidanza.

Attenda questi cinque giorni con serenità l'arrivo del ciclo.
Se non dovesse presentarsi dovrà ovviamente fare il test di gravidanza.

Legga questo articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1436-sono-incinta-false-mestruazioni-quando-fare-il-test-di-gravidanza.html

Per il futuro le consiglio di pensare ad una forma di contraccezione sicura per evitare rischi e vivere una sessualità serena se non vuole per il momento gravidanze.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa, attendo questi cinque giorni e le farò sapere.
Cordiali saluti.