La ginecologa mi ha prescritto degli esami

Buongiorno dottore purtroppo il 24 agosto 2012 ho partorito il mio secondo figlio, con parto indotto per morte endouterina fetale , all'ottavo mese di gravidanza , e di conseguenza per capire cosa è successo, visto che non avevo sintomi, e stavo benissimo, la ginecologa mi ha prescritto degli esami da fare, uno è quello per anti citomegalovirus che elenco qui di seguito i risultati

anti citomegalovirus IgG (Qualitativo) POSITIVO
anti citomegalovirus IgG (Quantitativo) > 250.0

anti citomegalovirus IgM NEGATIVO

se per favore mi può aiutare a capire il valore di questi esami...
la ringrazio
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Questi esami indicano uno stato di protezione verso il citomegalovirus e non una infezione in corso.
Non sono a conoscenza degli altri esami prescritti. Vorrebbe darmene conto?

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la risposta, gli altri esami devo ancora farli, devo farli a distanza di due mesi dal parto quindi verso fine ottobre....
Ma io non capisco , quando son stata ricoverata per il parto, avevo esame citomegalovirus borderlaine....non vuol dire allora che avevo l'infezioe in corso?? grazie
Alice
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Non so a cosa si riferisca per l'infezione da CMV: gli esami postati indicano protezione verso il virus e non un risultato di probabile infezione in atto.

Poi mi permetto di dissentire da questo comportamento clinico.

La presenza di eventuali autoanticorpi va ricercata nelle fasi immediatamente a ridosso di un evento ostetrico avverso. Il tempo potrebbe far diminuir un titolo anticorpale altrimenti significativo, facendo venir meno lo stimolo antigenico rappresentato, per lo più, dalla placenta.

Saluti.