Problemi di vescica e infezione

Buonasera,
mi chiamo Francesca e volevo esporre il mio problema. Sto insieme ad un ragazzo da un'anno e abbiamo incominciato ad avere rapporti sessuali senza protezione ma facciamo il coito interrotto. Specifico che abbiamo incominciato a fare anche il sesso orale completo. Il problema sta che il giorno dopo incomincio ad avere dei disturbi (bruciore, prulito e faccio fatica ad urinare). Sono andata dalla ginecologa e mi ha detto che ho una vaginite.

Ho chiesto se il problema sia portato da lui ma non mi ha saputo rispondere perché le cause potrebbero anche dovute all'alimentazione.

Potrebbe essere causato dal sesso orale oppure dal contatto diretto?

Attendo un Suo riscontro.
grazie
Francesca
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' necessario stabilire la natura dell'infezione (vaginite) di cui parla, attraverso un tampone vaginale con antibiogramma e valutare se sia il caso di trattare anche il partner.
Non vedo connessioni con i rapporti orali, da quanto riferito
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentile Dott. Marcello,
La ringrazio per la risposta. Volevo precisare che ho fatto anche il pap-test e non è uscito nulla. Riguardo al tampone la mia Ginecologa me la effettuato ed è uscito che avevo la vulvovaginite dovuta da Candida. Facendo il trattamento con Gyno-canesten (ovuli e crema) l'infiammazione andava via dopo 5 giorni.

Volevo sapere se c'è un metodo per evitare ogni volta questo trattamento e se il mio partner deve fare degli esami.

La ringrazio ancora
Francesca
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Potrebbe essere dovuto dalla grandezza oppure dalla frequenza dei rapporti sessuali?
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'infezione da Candida deve essere trattata anche con compresse da assumere per bocca e deve essere trattato anche il partner

Le allego questo link che potrà esserle utile

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/52-le-vulvovaginiti-da-candida.html

Saluti