Ghiandola di bartilini marsupiallizzazione

buona sera, ieri sono stata operata x le cisti del basrtolini da ambo i lati perchè erano gonfie e dolenti. mi hanno eseguito un marsupializzazione in anestesia lombare.
prescritto 3 gg di riposo e antibiotico x 6 gg e anti dolofifico aulin o tachipirina all'occorenza
1-ma il dolore e bruciore non passa è normale che l'aulin non faccia effetto?
2-che detergente non aggreesivo potrei usare? per ora uso un detergente senza sapone intimo delicato preso in un centro comerciale è adatto?.
3- quanto tempo neccessita la guarigione completa?
4- inoltre mi hano detto che mi hanno inserito delle canule visibili, ma saranno sepmre visibili o le toglieranno o altro....?
5-durante i rapporti potrei avere dolori?
6- quando porei avere dinuovo rapporti?

scusate x le molte domande ma vorrei toglier qualche dubbio.
grazie
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima
1-essendo una infezione della ghiandola e' normale che ancora oggi e per qualche giorno persistano i disturbi
2-e' corretto usare qualsiasi detergente
3-la guarigione richiede normalmente alcuni giorni
4-penso che abbiano messo un piccolo zaffò che normalmente viene rimosso dopo 1 giorno
5-direi che per il momento non è piacevole e corretto avere rapporti
6-quando sarà guarita i rapporti non saranno dolorosi
Saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
1-fra quante settimane potrei andare i piscina, in bici...
2-devo evitare gins x quante settimane?
3-una volta cicatrizzato il tutto sarà com visibile dopo l'intervento?sarà diversa?
4-qual'è la percentuale di ricaduta dopo la marsupializzazione?
5-ma le ghaindole del bartolini sono 2 o 4?
6- fra quante settinane potrei ricominciare fare petting leggero con il mio ragazzo?
7- frà quante settimane potre avere rapporti normalmente?

grazie
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
1-2 quando starà bene
3- non sara' diversa
4-molto bassa
5-sono 2
6-??
7-quando sara" guarita
Saluti