Rapporto non protetto e antibiotico

Buongiorno,
Utilizzo il nuvaring come contraccettivo e dovrò rimuoverlo la settimana prossima per l'inzio della mestruazione. Ieri ho avuto un rapporto completo non protetto e oggi/domani devo inziare una terapia antibiotica per 7 giorni per un'infezione vaginale da escherichia coli.
Posso iniziare l'antibiotico oggi anche se ieri ho avuto il rapporto o devo aspettare qualche giorno?
Grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Può iniziarlo l'antibiotico ,non fidandosi dell'effetto contraccetiivo per la durata della terapia antibiotica.
Potrebbe tornare utile non effettuare la pausa dei sette giorni ,saltando il flusso mestruale e migliorare la sicurezza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Quindi per i rapporti precedenti l'inizio della terapia non mi devo preoccupare?
Grazie mille per la risposta!