Infezione

Buongiorno,
Dopo questa premessa, vi spiego il mio problema.
E' da cinque anni che ho delle infezioni vaginali ripetitivi. Nella maggior parte dei casi e' stato candida o trichonomas. Mi sono curata tutte le volte, insieme al mio partner, anche consultando vari medici. Dopo la cura, secondo il caso, ho avuto un periodo di tranquillità all'incirca di due mesi e poi e' ricominciato tutto. La mia igiene intima e quella del mio partner penso che sia buona, visto che ci laviamo due volte al giorno con detergenti adatti non schiumosi o profumati, anche dopo il rapporto. Usiamo biancheria intima non colorata e lavata a 90 gradi. Non usiamo contraccettivi di vario genere. Anche se questa ripetitivita' della infezione e di per se un problema vi scrivo perchè questa volta ho notato un altra cosa che mi ha fatto preoccupare.
E da tre settimane che noto che le mie secrezioni sono diventate biancastre, abbondanti e maleodoranti (simile al odore della cipolla fritta e non del pesce). E fin qui va bene perchè sono sintomi già conosciuti da parte mia. Quello che mi fa preoccupare e che mi e aumentato la quantità dell'sudore, specialmente dalle ascelle ed e' maleodorante dello stesso odore (ed e diventato un problema visto che, anche se mi lavo spesso in questa zona, mi devo cambiare anche molto spesso e non sempre e' possibile) delle secrezioni vaginali. Questo odore lo sento anche nella gola specialmente dopo aver consumato della frutta. Nella gola, a occhio libero da non specialista, non noto qualcosa di strano, tipo mughetto, ma devo dire che la sento un po secca. Non ho fatto ancora della analisi specifiche ma vi volevo chiedere se esiste qualche possibilità di collegamento tra questi sintomi cioè infezione vaginale e sudorazione specialmente per quanto riguarda l'odore e se si a quale specialista mi devo rivolgere in questo caso.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' importante una valutazione del pH vaginale , e con un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale valutare la presenza di Bacilli di Doderlein (fisiologici) e/o la presenza di una flora batterica mista (patologica).
In questo modo si potrebbe valutare meglio il problema.
Non trovo nessuna attinenza tra infezione vaginale e sudorazione.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie