Nuvaring e notevole calo del piacere

Buongiorno,

Scrivo perchè ho da poco iniziato ad utilizzare Nuvaring (da una settimana) e ho notato un notevole calo del piacere durante il rapporto. Il desiderio c'è eccome, ma sento proprio poco o niente.. ed è una cosa davvero frustrante.

Secondo voi devo preoccuparmi? E' una cosa temporanea che passerà nel giro di qualche altra settimana (magari il mio corpo deve abituarsi agli ormoni..) oppure no? Altrimenti credo che mi toccherà smettere di usarlo..

Vi ringrazio per le vostre risposte.
Simona
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
L'estroprogestinico qualunque sia la forma di somministrazione può dare perdita di libido.
Apettarei, come ha pensato lei, qualche tempo per vedere se il fenomeno è solo transitorio

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it