Gardnerella non curata bene?

Buongiorno,
circa 3 settimane fa ho scoperto di avere la Gardnerella (ho almeno così si pensa) sono sono stata la pronto soccorso, perdite verdognole con odore tipo pesce, prurito vaginale e piccole grandi labbra gonfissime e doloranti. COme cura mi hanno dato Tinidazolo e Fluconazolo da prendere la sera 2 e 4 pastiglie ( a mio marito solo le 4 pastiglie) oltre a lavanda EDEMIL e crema Meclon, le ho prese la sera e poi ho smesso per un giorno per fare un tampone che poi è risultato negativo, appena fatto il tampone ho ripreso la cura per 5 giorni, pensavo di essere guarita.
Dopo 5 giorni dalla fine della cura ho fatto un pap test, anche quello negativo, dopo circa 9 giorni dal pap test ho iniziato ad avere abbondati perdite bianche, senza odore, ma con un leggero e costante prurito che ho da circa 3 giorni.
Non so se può essere utile ma ho avuto un problema familiare grave circa 7 giorni fa e sono molto stressata.
Inoltre non ho mai avuto problemi del genere (candida o altre infezioni)
Cosa mi consigliate? Dovrei farmi visitare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Bisogna essere certi della diagnosi con un "esame batteriologico a fresco del secreto vaginale " o con coltura di tampone vaginale specifico per la rcerca della G.VAGINALIS o del trichomonas.
In seguito bisogna valutare il pH vaginale per poter ripristinare l'acidità e riportare alla normalità il "fluor vaginale " con bacilli di DODERLEIN o probiotici.
In questo modo si fa prevenzione delle recidive.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Gentilissimo, mi farò prescrive entrambi gli esami.
Ma per valutare il pH vaginale che esame devo fare, una visita dal ginecologo o un esame specifico?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Lo fa il collega Ginecologo
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
La ringrazio!