Nevo sebaceo

Gentili Dottori,

la mia bambina di 16 mesi è nata con un piccolissimo nevo sebaceo della dimensione di una monetina da un centesimo. La mia dottoressa mi ha consigliato di andare al Bambin Gesù dove mi hanno appunto diagnosticato la patologia.
ho notato che il nevo si è allargato, la dimensione è di corca un euro ormai, si è inspessito un poco e credo che le dia prurito perchè spesso se lo gratta, scorticandolo, causando crosticine di sangue.
ho un appuntamento programmato a 24 mesi, ma io temo di non poter attendere, cosa mi consigliate? Grazie
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
Il nevo sebaceo é elemento assolutamente benigno e non la deve per nulla preoccupare. Ripeto, per nulla preoccupare. Se per la bambina dovesse risultare fastidioso, per traumatismo o altro, potrá programmare l'asportazione nei centri che praticano dermochirurgia pediatrica.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia