Taglio dei capelli

Salve,
volevo un parere rispetto alla veridicità che tagliare i capelli molto corti a una bimba di un anno serva per rinforzarli o se al contrario ci sono controindicazioni.
E si può usare a vostro giudizio una macchinetta elettrica su una cute così delicata per tagliargli i capelli.

grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Tagliare i capelli non serve affatto a rinforzarli , considerato che si tratta di una struttura cheratinica acellulare e avascolare, e che l'unica parte vitale è nel follicolo, profondo.
Sul traumatismo dovuto alla rasatura non saprei dirle , ma se effettuato con attenzione non potranno che esserci fugacifenomeni irritativi, presto autorisolutivi. Ovviamente si presume la eccezionalità della azione.
Non si capisce comunque la finalità di questa cosa
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere e cortese risposta.