Strani morsi

Gentile Dottore,
Sono alcuni mesi che il mio bimbo ha delle bolle che sembrano dei morsi di insetto. I morsi partono dalle caviglie fino ad arrivare alle braccia. La cosa strane e' che da alcuni giorni tutta la mia famiglia ha queste stesse bolle, anche mia suocera e mio cognato che non abitano con noi. È inutile dire che ho girato vari dottori che mi hanno detto che sono gli acari che mordono mio figlio, ma la cosa strana e' che ora mordono anche noi è chi viene da noi. Ultimamente un dottore mi ha detto che è l' acaro dell'uomo per questo mi ha fatto usare scabbiacid ora dovremmo fare la seconda applicazione ma nonostante fatta un'applicazione le bolle sono uscite di nuovo. Dimenticavo di dire che queste bolle portano prurito di giorno e notte. La ringrazio
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gentle pz
Una parassitosi ormai sembra assodata. Se non attuerete norme di rigida disinfestazione ambientale oltre che personale , con gli appositi prodotti antiparassitari, non ne uscirete mai.
E nel sospetto di scabbia...tutti insieme dovete fare le terapie!
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, devo aggiungere che abbiamo fatto venire la disiffettazione per il giardino ed in casa e' stato usato un acaricida (ottocid) il vapore e tutto viene lavato ad alte temperature e stirato. Inoltre abbiamo fatto 4 cicli di scabbiacid e abbiamo fatto in ospedale tamponi per stefilococco, streptococco anche sulle bolle del bimbo tutto negativo e mi hanno detto i dottori che non può essere la scabbia poiché nelle mani e nei piedi non vi sono bolle. Ho dimenticato di dire che in giardino ci sono dei gatti uno dei quali ha le orecchie piene di sangue. Ho letto che potrebbe avere gli acari nelle orecchie e' possibile? In più le chiedo quali antiparassitari devo usare? Il bimbo può prendere il sole dove sono state queste bolle ? La ringrazio tantissimo.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Esistono anche delle "scabbie animali", parassitosi esterne, che possono originare dagli animali e che occasionalmente possono dare patologie anche all'uomo.
Niente sole, comunque.