Nevo di becker

Salve a tutti sono un ragazzo di 21 anni... credevo di avere una voglia sul fianco sinistro...i miei dicevano che era una voglia e la tenevo da quand ero piccolo... a 19 anni andai a fare una visita per in nevi in tutto il mio corpo una visita di controllo. e feci vedere al dottore questa probabile voglia, lui mi disse che non era una voglia ma un nevo... tra cui il nevo di becker... per spiegarmi meglio sono macchioline di caffè non tanto scure anzi chiare tipo cappuccino una vicino all'altra e per di piu non mi sono mai cresciuti i peli sopra... volevo quindi sapere se il nevo di becker è un nevo congenito piccolo-medio-gigante??? SE fa parte dei nevi congeniti oppure no?????? alcune fonti dicono che Il nevo di Becker è considerato una lesione benigna Si manifesta prevalentemente nell'adolescenza e molto raramente risulta essere congenito e ha dimensioni che vanno da pochi millimetri di diametro a molti centimetri... la cosa che mi interessa sapere è : il nevo di becker è congenito oppure no??? e soprattutto cosa significa congenito?? Volevo un parere di un esperto al piu prestoooo
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
il nevo di Backer, benigno acquisito , si manifesta più spesso in giovani maschi, essendo assimilabile ad un nevo epidermico ad insorgenza tardiva, con una sensibilità agli ormoni androgeni.In pratica si manifesta come una chiazza iperpigmentata conpeli terminali Va comunque attenzionato per rari casi in cui si può manifestare una lieve ipoplasia dei tessuti sottostanti (di solito una minore massa muscolare!). altre cose assai più rare.
Da non confondere con ilnevo melanocitario gigante , presente alla nascita.
In definitiva posso rassicurarla . Nella quasi totalità dei casi l'atteggiamento giusto è la semplice osservazione, e non vale la pena di fare alcuna terapia , se non per fini estetici.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio X la risposta quindi in poche parole io non ho un nevo melacitario gigante??? hho visto anche alcune foto di codeesto nevo melacitario gigante, è scuro e molto grande ed è chiaramente diverso da quello che ho io, il mio nevo tra cui nevo di becker non è abbastanza grande e poi è del tutto chiaro ma essendo il nevo di becker xkè non sono mai cresciuti peli sopra??? è normale???
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Bisognerebbe vederlo per essere sicuri.
Faccia capo al suo dermatologo che certo non sbagli era'
Cordialità