Elimanare peli su nevo con luce pulsata

Salve gentili Dottori,
volevo sapere se è possibile eliminare definitivamente dei peli abbastanza spessi e scuri su un nevo (nevo peloso) sulla parte alta del braccio con la tecnica della luce pulsata?
Il nevo sembra più una macchia di quasi 2 cm x 1 cm....volevo toglierlo chirurgicamente ma mi è stato sconsigliato per la posizione sul braccio e per la certa cicatrice abbastanza grande!!!
In attesa di una vostra gentile ed esaustiva risposta vi porgo cordiali saluti!!!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Direi che la IPL su peli all'interno di un neo è quanto io possa immaginare di più controindicato.
Causerebbe un danno termico al neo.
Consiglio la rimozione della lesione intera o altri tipi di macchinari , specificatamente dei laser più idonei
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio Dott. Griselli, potrei sapere con più precisione a che tipo di altri macchinari e laser lei si riferisce??!
Saluti
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
errata corrige "Consiglio la rimozione della lesione intera CoN altri tipi di macchinari , specificatamente dei laser più idonei"
Consigliavo la rimozione della lesione intera perche' il fascio laser di quasi tutti agisce sul cromoforo melanina di cui è ricco il pelo , ma magari anche il neo. Vero che si può usare un Nd -Yag o al limite fare una elettrodepilazione DTC, ma andiamo sempre a creare danni al neo, che poi comportano problemi , specialmente nella lettura suxccessiva della morfologia della lesione.
Cordialità
"
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ah ok, La ringrazio!!!
Saluti