Dermatite atopica

Buonasera,al mio bambino di 2 anni è stata diagnosticata una dermatite atopica da circa una settimana,tutte le varie creme ed oli emolienti sembrano essere inefficacee inoltre ha il viso gonfio il pediatra non sà darmi una spiegazione sul gonfiore dicendo che è normale.E' vero?
la terapia che ci ha dato è : FORMESTIN come antistaminico e crema,dermo LICHETENA DERMOFLAN
GRAZIE
[#1]
Dr. Claudio Capobianco Dermatologo 7
Gentile sig. la dermatite atopica e' una patologia molto difficile da trattare, soprattutto per la scarsa risposta della patologia alla terapia. Purtroppo ho la sensazione che il problema sia di relazione medico- paziente, considerando il paziente sia il bimbo che la madre che deve convivere con questa difficile malattia. Consiglio alla madre più fiducia nel suo medico che può , se ritiene, dilungarsi un po' di più nella spiegazione della patologia atopica
Cordialita'