Problema ai capelli e al cuoio capelluto

Ho 18 anni e ho capelli fini, ho dermatite seborroica, infatti ho capelli e cuoio capelluto unto e dopo 24 ore devo per forza lavare i capelli; dopo aver notato un abbondante caduta di capelli sono andato da un dermatologo che per tutti i miei problemi mi ha solamente consigliato di usare minoxidil 2% .
Ora dopo un mese ho ancora dolori al cuoio capelluto nel muovere i capelli, i capelli sono sempre unti insieme al cuoio capelluto; so che ci vuole tempo per vedere i risultati ma il minoxidil può risolvermi anche se non totalmente il problema del sebo? e per quanto riguarda il dolore nel muovere i capelli ?
Nella mia famiglia e parenti tutti hanno tanti capelli anche i nonni sono pieni. Probabilmente però sono depresso e nn so se è la causa di molti dei miei problemi hai capelli. Preciso che ho anche un fratello gemello con stessi problemi hai capelli e un fratello piu grande che non ha mai risentito di tali problemi.
Ultimissima domanda : dopo essermi lavato, la mia fronte dopo poco diventa subito untissima come posso fare per rimediare a ciò ?

Grazie mille per la cortesia e scusate la lunghezza.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
non penso che il dermatologo le abbia dato solo il minoxidil , che NON cura la dermatite seborroica , ma al massimo la caduta. e nel suo caso è importante curare a 360 gradi , per togliere ogni concausa di defluvium.
Ha altra terapia?

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
no il dermatologo mi ha prescritto solo minoxidil 2% e se volevo ma meglio più avanti la finestradine e basta.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Allora meglio farsi aggiungere terapia (locale)per la dermatite seborroica (ketoconazolo, zincopiritione , piroctone olamina , disolfuro di selenio,etc)
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per l'aiuto
[#5]
dopo
Utente
va bene il ketoconazolo shampoo al 2% ?
[#6]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
si
saluti