Dermatite seborroica cuoio capelluto

Salve,
sino a poco tempo fa non ho mai riscontrato problemi col mio cuoio capelluto, mentre da qualche anno a questa parte credo di aver riscontrato una forma abbastanza fastidiosa di dermatite seborroica che mi porta ad avere un disagio non poco serio (brufoletti infiammati con pus più o meno grandi e crosticine). Nonostante io abbia sempre usato degli shampo apposta come per esempio il Kelual (prontamente consigliatomi da un dermatologo) la situazione non è cambiata: i prodotti hanno fatto effetto per un breve periodo di tempo (un mese circa) e poi l'effetto è sparito. Lavo i capelli tre volte a settimana e anche a poche ore di distanza dal lavaggio già iniziano a formarsi i primi brufoli e le prime croste. Quale rimedio mi rimane da provare? Forse dovrei affiancare a qualche shampo anche un impacco naturale a base di qualche ingrediente specifico?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la sua descrizione mi fa pensare che possa esserci qualcosa di più della DS, magari forme di follicolite o sovrainfezioni . Anche il fatto che vi possano essere lesioni purulente , se confermato,in sede follicolare andrà affrontato prontamente per evitare alopecie cicatriziali
Sarebbe meglio far rivalutare il quadro, perchè è verosimile che possa necessitare ua terapia farmacologica.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com