Dermatite seborroica cuoio capelluto

Salve,
sino a poco tempo fa non ho mai riscontrato problemi col mio cuoio capelluto, mentre da qualche anno a questa parte credo di aver riscontrato una forma abbastanza fastidiosa di dermatite seborroica che mi porta ad avere un disagio non poco serio (brufoletti infiammati con pus più o meno grandi e crosticine). Nonostante io abbia sempre usato degli shampo apposta come per esempio il Kelual (prontamente consigliatomi da un dermatologo) la situazione non è cambiata: i prodotti hanno fatto effetto per un breve periodo di tempo (un mese circa) e poi l'effetto è sparito. Lavo i capelli tre volte a settimana e anche a poche ore di distanza dal lavaggio già iniziano a formarsi i primi brufoli e le prime croste. Quale rimedio mi rimane da provare? Forse dovrei affiancare a qualche shampo anche un impacco naturale a base di qualche ingrediente specifico?
Grazie in anticipo.
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 313
Gent.le pz
la sua descrizione mi fa pensare che possa esserci qualcosa di più della DS, magari forme di follicolite o sovrainfezioni . Anche il fatto che vi possano essere lesioni purulente , se confermato,in sede follicolare andrà affrontato prontamente per evitare alopecie cicatriziali
Sarebbe meglio far rivalutare il quadro, perchè è verosimile che possa necessitare ua terapia farmacologica.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dermatite

La dermatite è un'infiammazione della pelle dovuta a varie cause (per esempio atopica, allergica o da contatto), con sintomi comuni come prurito e arrossamento.

Leggi tutto

Consulti simili su dermatite

Consulti su malattie della cute

Altri consulti in dermatologia