Sospetta cistite

Salve, sono una ragazza di 23 anni. Quattro giorni fa ho avuto rapporti sessuali molto intensi con il mio ragazzo, e subito dopo ho avvertito un forte stimolo ad urinare. Da quel giorno ho sempre questo stimolo e un dolore forte e molto acuto alla vescica, ma quando vado per urinare escono solo poche gocce. Il dolore è molto forte e mi rende irritabile disturbando le mie attività quotidiane. Il dolore è concentrato principalmente nella parte sinistra, dove il mio ragazzo ha stimolato di più con le dita. Mi alzo continuamente durante la notte e ieri ho avvertito brividi e avevo 37 di febbre. Ho inoltre un forte senso di gonfiore a livello della pancia e dolori alle ovaie e addominali, potrebbe essere dovuto al fatto però che sono in fase premestruale. Potrebbe essere una cistite? Cosa puó averla causata?potrebbe essere causata da una gravidanza in corso, o da malattie sessualmente trasmissibili?poiché è sabato e non saprei dove recarmi, spero che Voi possiate indicarmi come limitare il più possibile il dolore e lo stimolo perchè è davvero molto acuto, a fitte e aumenta in alcuni momenti della giornata in modo incontrollabile, ma non sembra essere diminuito in questi 3 giorni. Aggiungo inoltre che non ho avuto fuoriuscite di sangue e che l'urina sembra normale, solo in alcuni momenti si presenta quasi trasparente. Puó essere utile assumere uva orsina? Mi scuso per il numero di domande, spero in un Vostro gentile riscontro. cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente si tratta di una infezione delle vie urinarie (cistite,uretriti) ,per conferma dovrebbe eseguire una URINOCOLTURA ed eventuale antibiogramma,per una terapia adeguata e mirata.
Questo perchè spesso si verificano cistiti post-coitali da congestione, ma non batteriche (irritative) .
Buona regola in questi casi è vuotare sempre la vescica prima di ogni rapporto e bere molti liquidi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI