Circa 2 settimane fa episodio "credo" di cistite

Salve, espongo brevemente il problema.
Da circa 2 mesi ho notato una modifica nella forma delle feci, premetto che non ho mai avuto problemi di stitichezza, la forma è la cosidetta "caprina", la frequenza media è di 2 volte al giorno, al mattino e quasi sempre 1 o 2 ore dopo pranzo , inoltre avverto durante la defecazione un dolore fitto all'altezza dei reni che persiste anche durante il giorno in modo lieve.
Quasi contemporaneamente ho avuto episodi di emorroidi, effettuata in questo periodo anche visita proctologica da cui è risultato tutto nella norma.
Circa 2 settimane fa episodio "credo" di cistite, con frequente minzione, aumento di temperatura corporea (37°), malessere generale, sintomi poi scomparsi completamente con 1 busta di fosmomicina consigliatami dal farmacista in quanto mi trovavo in località di vacanza e non potevo ricorrere al mio medico di base.
Tornata dalle vacanze, ho eseguito analisi del sangue e urinocoltura, le analisi del sangue risultano nella norma mentre dall' urinocoltura è risultata la presenza di : batteri, Escherichia coli 10000 UFC/ml.
Chiedo gentilmente se c'è un collegamento tra la consistenza delle feci e il batterio, in caso contrario l'eventuale probabile causa o analisi da effettuare in quanto il "problema" persiste da mesi.
Aggiungo che conduco una vita abbastanza sana e la mia alimentazione è ricca di verdure e frutta e bevo molta acqua durante il giorno.ù
Nell'attesa ringrazio e saluto.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La presenza di cistite da E.C. Non è la causa dei problemi intestinali. È probabile che si tratti di una sindrome del colon irritabile,pertanto sarà opportuna una visita gastroenterologica.

Dr. Roberto Rossi